mercoledì 23 aprile 2014

DAVID L'ERRANTE, l'uomo da due millenni

Ispirato al mito dell’ebreo errante, David Cohen è un impiegato di banca,  di bell’aspetto e molto capace. Condannato per l’eternità a vagare per il mondo, è costretto a nascere e morire ogni 100 anni e dall’anno 0 incontra personaggi di ogni genere e fattezze. Serie edita da Cronaca di Topolinia.



 David L’errante  n.1

Titolo: Vlad L’impalatore
Autori: D.Zaccagnino (t), M.Cacciatore  (d, c)
Cover: Michela Cacciatore

Molto vecchio e quasi infermo, David viene raccolto nel suo errare da una ambasciata turca diretta in Valacchia per uccidere Vlad III, ma il principe, informato prima, riesce sopraffare i suoi nemici, per ottenere come bottino di guerra un vecchio che dice di essere “immortale”... Quattro secoli più tardi, David riconoscerà nel protagonista del libro “Dracula” l’eroe rumeno che ha conosciuto tempo addietro.
Novembre 2014


Per la preview online (clicca sulla cover). 





 David L’errante  n.2

Titolo: Gengis Khan
Autori: D.Zaccagnino (t), M.Cacciatore  (d, c)
Cover: Michela Cacciatore

David, giunto a Sammarcanda come mercante di spezie, decide di abbandonare l’Occidente per spingersi oltre. Raggiunto il deserto del Gobi, per quanto immortale, perde più volte i sensi, finché s’imbatte nell’esercito di Gengis Khan . Il nascente imperatore mongolo sorpreso dalla capacità di sopravvivenza di David lo recluta come guerriero e scrivano.

Aprile 2014   






 David L’errante  n.3 

Titolo: Von Wallenstein
Autori: D.Zaccagnino (t), 
Cover: Michela Cacciatore

Con due biglietti aerei per Praga comprati dalla sua compagna, David è costretto a rivivere un passato difficile in cui credeva nella magia e nalla Cabala. E’ la Praga del celebre rabbino Jehuda Löw ben Bezalel che si dice creò un golem. A spezzare l'incantesimo alchemico, c’è la storia reale di Praga, la defenestrazione del 1618 che diede avvio alla Guerra dei Trent’anni e il reclutamento volontario di David tra le fila dell’esercito di Albrecht von Wallenstein, coinvolto in una guerra che non poteva sentire sua. 

L'episodio non è stato mai pubblicato. Per la pubblicazione o l'acquisto dei diritti scrivere qui




Episodi brevi disponibili sulla rivista Cronaca Comics:


 Cronaca Comics n. 11

Autori vari. Contiene l’episodio pilota “Alla corte di Isabella” di David L’errante: David viene convocato alla corte di Spagna per finanziare insieme ad altri banchieri l’imminente spedizione di Cristoforo Colombo nelle Americhe.


Giugno 2013
Disponibile gratuitamente  in ebook su (clicca sulla cover):


La rivista include anche un episodio di "Zavor"  di D. Zaccagnino ed E. Mirulla (cfr. questo post.), "Le confessioni di Michelle" di Zaccagnino e G. Pellegrini, il primissimo episodio di Cronache dal Ghiaccio , (cfr. questo post.)




Cronaca Comics n. 12

Autori vari.  Secondo episodio breve per David L’errante, su testi di Daniela Zaccagnino e disegni di Michela Cacciatore.
Stavolta David è alle prese con i pirati del Capitano Avery, a cui si unisce non tanto per amore di avventura, ma per realizzare il sogno di raggiungere le Americhe,  negato da Colombo.

Giugno 2014

Consulta la tavola d’anteprima

La rivista contiene anche un episodio di Than Dai, dal titolo "ombre sulla neve" di Daniela Zaccagnino e Adriano Imperiale, un episodio di Cronache dal Ghiaccio di Daniela Zaccagnino e Giulia Pellegrini (cfr questo post).

Per l'acquisto online della rivista clicca qui


lunedì 14 aprile 2014

LE GRANDI PARODIE di Cronaca di Topolinia




MYSTER MARTIN n 1 - Martin e la pietra dodecaedrica
(Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla, Giulia Priori)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

Il signor Martin, esperto tuttologo di fama mondiale, rimane spiazzato davanti un regalo e un invito piuttosto insoliti: una pietra dalla figura geometrica a dodici facce mai vista e un biglietto aereo per un'isola che nemmeno Google Maps conosce! Quando Martin e
Java arriveranno sull'isola avranno una a dir poco schifosissima sorpresa, mentre Diana per raggiungerli finirà su un'altra isola ben più interessante di quella del marito e del suo fidato
collaboratore!  Ottobre 2012 

Acquista l'albo online!




DEMONIK n.1 - I diamanti per Eve
(S.Taormina & L.Taormina, Daniela Zaccagnino/Elena Mirulla)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

L'unico ladro patentato della piccola, anzi minuscola città di Clarville, viene bellamente fregato sotto il naso da una coppia mal assortita di ladri di fuori zona. Demonik cercherà di recuperare i diamanti per il compleanno della terribile e gelossisima Eve, con l'aiuto di una insospettabile complice, Antea! Binko non resisterà un secondo quando scoprirà dalla voce furiosa di Eve che i due alleati improvvisati stanno cercando di recuperare il bottino precedentemente perduto! Novembre 2013


Esiste un'edizione ridotta con anticipazioni di "Aspettando Demonik" destinata ai collezionisti. 



ZAVOR, lo spirito con la zavorra - L'invasione aliena
(Daniela Zaccagnino/Elena Mirulla/ Michela Cacciatore)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

Nella foresta di Darkcook, l'impavido Zavor, difensore della pace tra indiani e bianchi, deve vedersela con un nemico di vecchia data, il terribile Hellinger, e un'orda di alieni incattiviti in cerca di un posto dove rilassarsi: la Terra. Al suo fianco compariranno la bellissima Frica Land, Gambyt Yelena Marga, con il sempre presente Ciccio(Cico). Non mancheranno nemici e amici come Winter Snake, Burraco e Super Mike e qualche noto sceneggiatore di fumetti.   Novembre 2013

Acquista l'albo online! 

Esiste un'edizione ridotta con anticipazioni  di "Aspettando Zavor", pensata per i collezionisti.


Un episodio breve di Zavor dal titolo "Il ritorno del Gigante" è contenuta nella rivista Cronaca Comics n.11, vedi post su David L'errante qui.

Una pagina di parodia compare nell'albetto speciale dedicato agli associati di Cronaca di Topolinia di Zagor, con una storia inedita scritta da Moreno Burattini e disegnatori vari.




EVE n. 1 "Eve e le notti d'Oriente"
Luca Taormina (soggetto) Daniela Zaccagnino (testi) Elena Mirulla (testi, disegni e colori) soggetto 

Eva e Antea, stufe della solita vita quotidiana dedicata a lavare e stirare tute e giacche dei consorti, decidono di intraprendere un viaggio insieme in giro per il mondo che le porterà fino in un simpatico paese arabo di nome Harabbarat governato da uno spietato sceicco che vorrebbe inserirle nel suo harem.
Questo ed altro ancora daranno inizio alla tregua tra gli eterni rivali Demonik e Binko che partiranno alla volta del paese arabo alla riconquista delle loro donne.


Acquista l'albo online! 

Esiste un'edizione promozionale dal titolo "Aspettando Eve", pensata per collezionisti. 










Per la collana "Le MINI PARODIE di Cronaca di Topolinia" 


DAILAN DOC "La casa del Matto"
contenuta in Cronaca di Topolinia III serie n.11.
5 pagine a colori